Collezione "Nidi di luce"

E' la nostra collezione esclusiva di fermacarte-mini scultura, pensata per il cliente che desidera fare un dono-ricordo esclusivo.

Si presenta come un gioiello in tutta la sua luminosità, con decori fatti a mano ad uno ad uno, e suggestive combinazioni cromatiche di smalti veneziani che rendono ogni fermacarte-mini scultura "un unicum".

 

Possiamo realizzare il tuo fermacarte-mini scultura esclusivo, studiando un decoro personalizzato con i colori che richiamano il tuo logo, l'evento,...

Vedi  alcuni nostri progetti !

fermacarte scultura - mosaico - CCIAA Udine
Mod. NL 01

Fermacarte scultura Nidi di luce con decoro in esclusiva per

CCIAA di Udine e logo inciso con effetto frost.

fermacarte con  mosaico - composizione esclusiva
Mod. NL 02

Fermacarte scultura Nidi di luce con decoro che riprende le cromie del brand.



fermacarte mosaico decoro su misura - Isola d'Elba
Mod. NL 03

Fermacarte scultura Nidi di luce con decoro che riprende le cromie del progetto "Elba" e logo inciso con effetto frost.

fermacarte mosaico  con scatola confezione  - chiavi in mano
Mod. NL 04

Confezione fermacarte scultura Nidi di luce - Progetto "Elba".



Fermacarte mosaico con decoro su misura Tipicamente Friulano
Mod. NL 05

Fermacarte scultura Nidi di luce con decoro che richiama la grafica del logo e i colori del brand.

fermacarte mosaico collezione Nidi di Luce
Mod. NL 06

Fermacarte collezione Nidi di Luce, nuance ambra-dorati



Cristina racconta "Nidi di luce"

Progetto:  Nelsa Gas - Anniversario.

Fermacarte scultura Nidi di luce con decoro che riprende le cromie del logo Nelsa Gas. Incisione effetto frost sul fermacarte; pack: biglietto personalizzato e scatola rivestita antimpronta nero fume.

Avevo una idea che mi frullava già da tempo: 

interpretare in chiave contemporanea l'antica tecnica ornamentale del fare mosaico e creare qualcosa di nuovo, se non magico per il regalo corporate.

Ci sono riuscita ed è nata la collezione di fermacarte-scultura luminosi come un gioiello, che che ho chiamato "Nidi di Luce".

Li costruisco su misura
e per ogni cliente  creo un decoro con smalti e vetri veneziani che incornicia armoniosamente il logo inciso  sulla base  trasparente del fermacarte.

Affascinata anch'io dalla vasta tavolozza di colori delle tessere, lucidi o più ombreggianti, pieni  e trasparenti ed ancora, dalla irregolarità della forma, ho trovato naturale scegliere e interpretare  a mio modo  questa tecnica millenaria che proprio a Spilimbergo la mia cittadina, mia affettivamente perché ci vivo e lavoro, si insegna alla rinomata e centenaria Scuola Mosaicisti. 

 

Costruisco ogni fermacarte a mano con passione e creatività scegliendo prima le tessere  nei colori  che più si avvicinano ai riferimenti pantone del logo, poi  l'abbinamento con altre gradazioni di colore e con quelle più particolari con la foglia  d'oro o argento.  

Dispongo le tessere con misura ed armonia  in base alla loro grandezza, forma, spessore, taglio irregolare,  e creo un  decoro-scultura tridimensionale  dai volumi mai uguali; poi lo incollo con una particolare tecnica costruttiva che ho messo a punto per accentuare le trasparenze e donare all'oggetto la sorprendente luminosità  di un gioiello.

 

Con il fermacarte-scultura "Nidi di luce",  scegli di fare un regalo elegante ed esclusivo che  coniuga il  valore e calore dell'oggetto fatto ad arte.

Lo accompagno  con  un certificato  di garanzia-storia personalizzato e con la scatola confezione, particolarmente curati.

 
Immagina  anche  la  praticità, quando porgi in regalo  "Nidi di luce" :  ha piccole dimensioni e  peso, un altro plus che gli  ospiti arrivati in aereo, senz'altro apprezzeranno.


Per esperienza, posso assicurarti che anche questo particolare ha la sua  importanza,  poiché spesso,  "quanto può pesare l'oggetto?" rientra nelle specifiche del brief.

Ricordo ancora l'aneddoto  che mi hanno raccontato mimando il momento clou  della premiazione,   quando  l'ospite  si è visto consegnare l' omaggio  anche allora con tema mosaico. Brillante  idea-regalo,  offuscata però dalla spiacevole sorpresa del peso eccessivo dell'oggetto!



Vuoi saperne di più?... e realizzare il tuo fermacarte-miniscultura custom?...  CONTATTACI  e parlaci del tuo progetto !


Condividi questa pagina con i tuoi colleghi o il tuo staff!