· 

La nota musicale glitterata ancora una volta protagonista dell'Edizione 2019 del Premio Pordenone Musica

Design Center conferma anche quest'anno la propria presenza alla V° Edizione del Premio Pordenone Musica - Pia Baschiera Tallon - Educare alla Musica come fornitore del premio, festeggiando il proseguo della collaborazione con il  prestigioso Teatro Verdi di Pordenone. 

Assegnato a figure di rilievo nel panorama musicale mondiale, quest'anno è stata premiata EDDA MOSER soprano, celeberrima protagonista della lirica internazionale di tutti i tempi. 

Tema del premio Edizione 2019 è stata ancora la nota musicale rivestita di minuscoli brillantini dorati, sospesa al centro di una forma geometrica trasparente in cristallo acrilico.
Affascinante  materiale  incolore, lucentissimo e duttile, perfetto per trasformare in decoro con riflessi frost gli immancabili riferimenti dell'evento: nome del premiato, del promotore, logo, data, dedica,... che integrati  elegantemente con l'insieme,  esaltano il risultato estetico dell'opera.

Edda Moser, soprano tra i più celebri della lirica di tutti i tempi e oggi docente in accademie e masterclass a livello internazionale.
Ha debuttato con Herbert Von Karajan al Metropolitan di New York come Regina della notte mozartiana.
La sua interpretazione di questa notissima aria è stata inserita nel Golden Record, il disco con alcune delle più alte testimonianze della civiltà umana, lanciato in orbita  nel 1977 a Cape Canaveral  con la sonda Voyager insieme ad una copia della Bibbia e del testo della Costituzione degli Stati Uniti d'America. 


Incontro-intervista al soprano Edda Moser a cura di Enrico Stinchelli, voce storica di Rai Radio3, conduttore de "La Barcaccia".

Premio Pordenone Musica


Istituito nel 2015, ha assunto nel corso degli anni sempre più un valore internazionale.
E' dedicato a  quanti - musicisti, didatti, musicologi - con la loro  attività educativa ed artistica  hanno saputo dare un contributo formativo a vantaggio  delle generazioni future. 

 

Conferenza stampa di apertura Premio Pordenone Musica 2019

dott. Lessio Presidente del Teatro Verdi di Pordenone;  Luca Ciriani Sindaco di Pordenone.


Cristina Colonnello

Owner at Design Center per comunicare, da oltre venti anni nel settore del marketing e della comunicazione.

Mi dedico alla realizzazioni di progetti esclusivi di regali dedicati, premi, corporate merchandising.

Soluzioni creative, di design, originali, su misura, adatte a supportare le varie esigenze di pubbliche relazioni del cliente: dal regalo dedicato, al prodotto operativo, all'omaggio di accoglienza.



Scrivi commento

Commenti: 0