Condizioni di fornitura B2B

Premessa
Condizioni Generali di Fornitura Business to Business (B2B) applicate da Design Center Sas con sede in 33097 Spilimbergo, all'Acquirente o Cliente che acquista i prodotti e servizi di Design Center Sas nell'ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Non si tratta, dunque, di un cliente persona fisica qualificabile come "Consumatore" ai sensi del  Codice di Consumo.

Oggetto del contratto

Oggetto del contratto é la fornitura da parte di Design Center Sas di prodotti customizzati (su misura) e di servizi correlati descritti nella Offerta, Conferma d'Ordine, Fattura Proforma, nel rispetto degli standard qualitativi aziendali che il cliente dichiara di  conoscere ed accettare.

Servizi di personalizzazione prodotto 
Il materiale grafico ed informativo di loghi e brand devono essere forniti dal Cliente in formato digitale.

Il Cliente, sotto la sua responsabilità, autorizza Design Center Sas a farne uso per lo studio, produzione e fornitura dei prodotti.

Design Center Sas, non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali violazioni di diritti di terzi. 

Perfezionamento del Contratto

Design Center sas invierà al Cliente una offerta scritta contenente la descrizione dettagliata dei prodotti e servizi, tutte le condizioni di fornitura e ogni altra eventuale informazione reputi utile e necessaria. 

Con l'accettazione dell'offerta da parte del Cliente, Design Center invierà conferma d'ordine.  

Il contratto si intende concluso con la restituzione da parte del Cliente della conferma d'ordine, sottoscritta con data e firma di accettazione di tutte le condizioni. Design Center sas non si ritiene vincolata a condizioni diverse, se non preventivamente concordate  per iscritto. 

Consegna
La consegna dei prodotti al Cliente avverrà secondo la modalità e le tempistiche indicate nella offerta o nella Conferma d'Ordine o nella Fattura proforma. 

I termini per la consegna dell'ordine sono tutti indicativi e compatibili con l'approvazione delle personalizzazioni e delle specifiche esigenze di produzione del prodotto ordinato e della spedizione. 
Design Center Sas non sarà responsabile per il ritardo e/o inadempimenti causati dal vettore o da cause di forza maggiore.
In nessun caso il Cliente avrà diritto alla cancellazione dell'ordine o al risarcimento del danno per il ritardo.
I termini di consegna si intendono automaticamente prorogarti e/o sospesi in caso di ritardato pagamento da parte del Cliente (non adempie puntualmente agli obblighi contrattuali).
Il termine di consegna si intende di diritto automaticamente prolungato qualora il Cliente non fornisca in tempo utile i dati necessari alla esecuzione della fornitura e/o personalizzazioni o ritardi l'approvazione di disegni e/o layout delle personalizzazioni. 

A del ricevimento della merce, il Cliente é tenuto a verificare e ispezionare la conformità del prodotto. Tutte le riserve devono essere comunicate con descrizione dettagliata e fotografie, via e-mail a Design Center Sas  entro 24 ore dal ricevimento della merce.

Riserva di proprietà
I prodotti rimangono di piena proprietà di Design Center Sas fino  al pagamento completo del corrispettivo pattuito.

Proprietà intellettuale 
Progetti preliminari, presentazioni visive, rendering, lay-out grafici personalizzazione, specifiche e tutti i materiali di presentazione del lavoro, restano di proprietà di Design Center Sas e non potranno essere usati dal Cliente senza autorizzazione scritta di Design Center Sas.

Riservatezza
Il Cliente informerà Design Center per iscritto sulla eventuale  riservatezza di una qualsiasi parte di documentazione/informazioni fornite.

Crediti

Se non diversamente convenuto con il Cliente Design Center Sas potrà, senza ulteriore autorizzazione, usare campioni e/o immagini  di prodotti personalizzati per scopi promozionali e pubblicitari quali a titolo esemplificativo, siti, cataloghi, fiere.

Foto competente
Qualsiasi  controversia, anche di natura non contrattuale, insorta tra il Cliente e Design Center Sas relativa alla validità, esecuzione, interpretazione e cessazione del contratto di vendita, perfezionato in forza delle presenti condizioni generali, sarà devoluta alle competenze del Foro di Pordenone.